Testo di Isabella Mancini/ foto di Massimo D’Amato
Cosa può accadere in uno dei parchi più belli della Toscana? Che alberi, luci, rumori, suoni e strutture architettoniche diventino l’anima di uno spettacolo teatrale site-specific. Quarta edizione quella del 2016 per Sentieri, percorso teatrale ideato e diretto da Serena Gatti e Raffaele Natale per Azulteatro. Un’ occasione unica nel suo genere, per visitare Villa del Gombo (ex Villa presidenziale) nella Tenuta di San Rossore, realizzata negli anni 50 in stile razionalista, fortemente voluta dal presidente Giovanni Gronchi, per il quale avrebbe dovuto rappresentare un simbolo di rinascita per il territorio dopo le devastazioni della seconda guerra mondiale.
Le fotografie che affiancano questa presentazione sono di Massimo D’Amato che ha raggiunto Azulteatro per le prove. Un percorso in punta di scarpa che parte dalla Palazzina Presidenziale fino a toccare i granelli di sabbia della Spiaggia. Lo spettacolo si ripropone per due fine settimana, il 14 e 15 e il 21 e 22 maggio per tre fasce orarie (15, 16,45 e 18,30).
SENTERI#4
percorso teatrale in luoghi da riscoprire
14, 15, 21, 22 maggio 2016
(ore 15.00, 16.45 e 18.30)
Villa del Gombo, Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli – Pisa
Un progetto di Azulteatro
Ideazione e Direzione: Serena Gatti e Raffaele Natale
Di e Con: Veruska Barbini, Maura Zannini, Federica Caponi, Simone Ferretti, Roberta Grimoldi, Darianna Martini, Francesca Squeglia, Daniele Tamberi, Angela Virduci, Margherita Virduci.
E la partecipazione straordinaria della filarmonica Volere e Potere di Pontedera
Segno video-fotografico: Simone Buono, Fabrizio Leverone, Raffaella Pagliei, Carla Pampaluna, Dania Puggioni, Stefano Puzzuoli
Segno Grafico:Dania Puggioni
Con la collaborazione di: Ente Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, Fondazione Sipario Toscana Onlus – La Città del Teatro, Unicoop Firenze – Sezione Soci Pisa e di Niviano La Penna, Daniele Fadda, Lara Dell’Unto, Chiara Ruggieri
Lo spettacolo è itinerante tra bosco, dune e mare
Consigliate scarpe comode. Durata un’ora circa.
I posti sono limitati
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE contattando:
Centro Visite del Parco Tel. 050/530101 – 050/533755 – Fax 050/3836908 e-mail: visitesr@tin.it
biglietto 10 euro + 3 euro trenino per arrivare alla villa
per info su SENTIERI #4 seguiteci sulla nostra
pagina Facebook https://www.facebook.com/azulteatrosentieri