Ebrei, cristiani e musulmani a tavola. Un percorso non solo culturale, storico, religioso ma anche gastronomico grazie alle degustazioni dei piatti tipici di ciascuna tradizione religiosa. Partirà a febbraio 2016, a Firenze, promosso dall‘Istituto Sangalli, istituzione che festeggia un anno di attività, dedita alla conoscenza e allo studio della storia e delle culture religiose, senza alcuna distinzione tra le varie confessioni.
Cous cous con tabulè, falafel con hummus, zucca sfranta e concia di zucchine, spiedini di caprese e baccalà mantecato con crema di fagioli e sedano. A chiudere sarà la torta della pace per l’appuntamento di presentazione del percorso La religione è servita a cui parteciperanno il rabbino-capo di Firenze, rav. Joseph Levi, don Luca Mazzinghi, docente presso la Facoltà teologica dell’Italia centrale e Presidente dell’Associazione biblica italiana, e l’imam Izzeddin Elzir, Presidente dell’UCOII, il Presidente Maurizio Sangalli.
Il menù ve lo abbiamo presentato, l’appuntamento è il 16 dicembre alle 17 presso l’Istituto Sangalli in Piazza San Firenze 3 (info segreteria@istitutosangalli.it, www.istitutosangalli.it).

falafel