Giuseppe Palumbo, Alessandro Rak, Gipi, Michel Fuzellier, Maurizio Forestieri e Francesca Ferrario, Michele Fasano ma anche . Sono solo alcuni dei nomi degli ospiti che dipingeranno l’inizio di luglio a Civita di Bagnoregio per la seconda edizione di La città incantata, meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo.

Tre giorni in cui disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artist, artisti visivi e animatori di livello internazionale incontreranno e si confronteranno con il pubblico per raccontare il proprio lavoro: stile, tecnica, creatività per un evento unico dedicato alle eccellenze del mondo dell’animazione e della creatività presenti sulla grande scena internazionale.

Si inizia venerdì 8 luglio con una Master Class a Palazzo Alemanni dal titolo “Mark Obsborne: da Kung Fu Panda al Piccolo Principe”. In tutto 72 ore di incontri e proiezioni, esposizioni e workshop. Il contesto offre poi ottimi spunti, Civita è una frazione denominata la città che muore, fondata dagli etruschi 2500 anni fa su una delle più antiche vie d’Italia che collegava il Tevere con il lago di Bolsena. Si affaccia su una splendida valle di calanchi. Purtroppo il Borgo è a rischio frane e crolli e ad oggi è abitata solo da 10 persone.

Registrazioni e programma: https://lacittaincantata.eventbrite.it