Villa Borbone a Viareggio torna ad ospitare il Peperoncino Day. Amanti del piccante preparatevi perchè ci saranno incontri culinari, workshop e convegni tutti a tema. Appuntamento il 20 e 21 agosto per questo appuntamento dedicato alla Coltura e alla Cultura del frutto piccante. La produzione del peperoncino è di nicchia e riguarda un alimento che proviene da altri continenti come l’Asia, l’Africa, l’America, ma ha trovato nella zona di Viareggio un clima adatto alla sua coltivazione. Da qui nasce un percorso di trasformazione che consente di ottenere tantissimi prodotti che stanno avendo molto successo, ed in grado di creare occupazione. La manifestazione nasce per diffondere la cultura legata al peperoncino.
L’evento, che è a ingresso gratuito, prevede seminari (tenuti da Massimo Biagi dell’Accademia Italiana del Peperoncino, il più celebre esperto del settore a livello europeo), convegni sul tema dell’utilizzo del peperoncino in campo sanitario, degustazioni, esibizioni di danza e molto altro.
Il Giardino Sonoro di Villa Borbone sarà trasformato in un museo a cielo aperto e ospiterà la collezione di peperoncini più grande d’Europa.
SCARICA LA BROCHURE peperoncino day programma