Testo a cura della redazione

Musica popolare e tradizionale in abbinamento ai piatti di cucina a km 0. Non è la prima volta che parliamo del Festival di musica popolare ALTRATERRA che si tiene nella suggestiva piazza del Grano di Asciano in provincia di Siena. Sotto le stelle di questo agosto per otto anni consecutivi passerà la musica e i canti tradizionali e popolari del nostro stivale. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico di Asciano, num 0577 714450, www.visitcretesenesi.com pagina Fb: Visit Crete Senesi

ALTRATERRA Festival di Musica Popolare
Piazza del Grano, Asciano (Siena)
17 / 18 / 19 Agosto 2018

PROGRAMMA
venerdì 17 Agosto | LAMORIVOSTRI
tre musiciste, Lavinia Mancusi – Monica Neri – Rita Tumminia
Un viaggio musicale di donne che rivivono nella poesia popolare
(www.facebook.com/lamorivostri | www.lamorivostri.com )

sabato 18 agosto| I TRILLANTI

“I Trillanti” nascono ad Alatri (FR) nell’aprile del 2013 da un’idea di Mattia Dell’Uomo, con l’intento di riproporre il repertorio tradizionale musicale del Centro e sud Italia e tutte le arti coreutiche ad esso collegate. Otto i componenti attuali: Mattia Dell’Uomo, Simone Frezza, Maria Carmen Di Poce, Elisabetta Rossi, Valerio Frezza, Samuele Ceci, Alessandro Magnante e Danilo Zovini.
(www.facebook.com/itrillanti | www.itrillanti.com)

domenica 19 Agosto | ALESSIO LEGA

Cantastorie con radici al Sud ad Altraterra arriverà assieme a Guido Baldoni che porterà anche le sue canzoni: i ritmi tradizionali del sud, mescolati alle storie di lavoro del Nord, per fare lo spettacolo di un moderno cantastorie.
(www.facebook.com/AlessioLegaFanPage | www.alessiolega.it)

GLI SPETTACOLI INIZIERANNO ALLE ORE 21.00
PUNTO DI RISTORO A KM0 DALLE ORE 20.00