LampedusaInFestival è il festival  delle migrazioni e del recupero della storia orale e un concorso per filmmakers che  si svolgerà a Lampedusa dal 19 al 23 luglio.

Per partecipare al concorso è necessario inviare entro e non oltre il 15 luglio 2014 produzioni che riguardino la tematica della Militarizzazione: approfondimenti sull’industria bellica e storie connesse allo sfruttamento e al controllo del territorio da parte di potenze imperialiste, multinazionali e poteri finanziari, storie sulla militarizzazione intesa come strumento di controllo, razzismo, colonialismo, schiavismo, imperialismo. Sono particolarmente accolte   le testimonianze delle situazioni vissute nei propri territori. L’iscrizione al Festival è gratuita e sono ammessi al concorso produzioni di qualsiasi genere e durata.

Il LampedusaInFestival ha il patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa.La manifestazione è stata selezionata nel 2012 dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) come buona pratica contro il razzismo. Il festival è organizzato e curato dal Collettivo Askavusa di Lampedusa in collaborazione con Re.Co.Sol. – Rete dei Comuni Solidali, Legambiente Onlus, BSA – Brigate di Solidarietà Attiva, eGlob web agency, Associazione Culturale Archivio Storico Lampedusa, Assoimprenditori Isole Pelagie, Tavola Valdese – Roma. Il LampedusaInFestival è parte della Rete del Caffé Sospeso – Rete di festival, rassegne e associazioni culturali in mutuo soccorso.

Per info, contatti e modalità di partecipazione visita il sito: http://www.lampedusainfestival.com/

S.L.
logo-header