testo a cura della redazione
Pancia mia fatti capanna. Soprattutto quando in ponte ci sono 100 eventi, un weekend tra cooking show e street food. Protagonista Piacenza e i suoi prodotti tipici.
Per tre giorni nel cuore della città, si assaggia il meglio di questa terra e si incontrano gli chef che ogni giorno, nelle loro cucine, offrono ai clienti le loro creazioni, sapienti e innovative.
Non solo cibo ma anche cultura e percorsi pensati ad hoc come Percorso di…Vino: un itinerario alla scoperta dei vini piacentini, in una via che si veste per l’occasione con le etichette storiche dell’Aicev (Associazione Italiana Collezionisti Etichette del Vino).
O l’Iniziativa, Il Cibo dei Pellegrini, all’interno del programma “Chiese, palazzi, eventi, percorsi, scoperte – la diocesi di Piacenza e di Bobbio”: un percorso a piedi guidato alla scoperta di chiese del centro città, poste lungo il tratto cittadino della via Francigena, alcune delle quali solitamente chiuse al pubblico. In cinque di queste tappe sarà possibile assaggiare il cibo dei pellegrini, appunto.
L’accesso agli eventi è gratuito. Per poter prenotare gli eventi (escluse le visite guidate alla Galleria Ricci Oddi) è necessario essere muniti di Gola Gola! Card. Le prenotazioni si effettuano presso le location di attività, salvo diversa indicazione. Informazioni dal sito.