colori del sacro1

Di sacro abbiamo parlato nella nostra ultima rivista cercando di scoprirne le sfumature in un viaggio fatto di misticismo, di ricerca interiore, di parola, mani, uomini e donne.
Sul come parlare del sacro ai bambini hanno lavorato, ormai da alcuni anni, il Museo Diocesano di Padova e del Messaggero Sant’Antonio con la collaborazione della Fondazione Mostra Internazionale di illustrazione per l’infanzia “Stepan Zavrel” di Sàrmede, impegnata nel rapporto con il mondo dei bambini e dei ragazzi. Ogni anno è stato scelto un tema e per questa settima edizione della rassegna internazionale di illustrazione “I colori del Sacro” è stato scelto il “Viaggio”. Ben trecento illustratori sono stati chiamati ad indagare il tema nella sua dimensione spirituale ed emotiva. Il frutto di questa edizione prosegue anche un viaggio fisico per l’Italia e, dopo essere stato a Padova e Rovigo, approda a Verona, al Museo Africano. Dal 20 febbraio al 21 marzo settanta opere selezionate regaleranno suggestioni che arrivano da Giappone, Italia, Israele, Uruguay, Mongolia, Uzbekistan, Finlandia, Messico. Al progetto espositivo si affiancano poi incontri e laboratori per i bambini e le famiglie tutti da scoprire sul sito www.coloridelsacro.org.

L’evento è organizzato da Fondazione San Zeno, in collaborazione con Museo africano di Fondazione Nigrizia e con il patrocinio del Comune di Verona. La mostra è ideata e realizzata dal Museo Diocesano di Padova.

Per informazioni

Museo africano – Missionari Comboniani
Vicolo Pozzo 1, 37129 Verona (zona Piazza Isolo/San Giovanni in Valle)
Possibilità di parcheggio interno
T. 045 8092199/100 info@museoafricano.org

www.museoafricano.org

Orari d’apertura: da martedì a sabato 9.00-12.30, 14.00-17.00; domenica 14.00-18.00; chiuso il lunedì

Costo: Biglietto unico 4,00€ Gratuito bambini da 0 a 6 anni