In cammino. Per fede o per passione, per voler camminare, mettere piede dietro piede e vedere il mondo lentamente scorrere sotto i nostri occhi. Da Siena a Ponte d’Arbia, una tappa della via Francigena, ogni sabato e domenica del mese di aprile. E’ Siena in cammino organizzato dal Comune assieme all’Associazione Europea delle Vie Francigene, il Comune di Monteroni d’Arbia e l’Associazione Toscana Via Francigena per celebrare il Giubileo e l’Anno Nazionale dei Cammini.

Prima tappa questo weekend in occasione del capodanno toscano (2 aprile).

Protagonisti degli eventi slow saranno i luoghi storici della città: dal Santa Maria della Scala al Museo dell’Opera, fino al Museo Civico che in occasione del Capodanno Toscano del 2 aprile, ospiterà una speciale serata dedicata agli organi. Tappa speciale anche per i baby pellegrini di #sienafrancigenakids domenica 3 aprile, in compagnia della Balia Gioconda per vivere la favola Francigena, nel divertente trekking urbano dedicato a bambini e famiglie.

Il percorso di questo sabato prevede la visita guidata al Complesso museale Santa Maria della Scala e all’Opera della Metropolitana, con partenza alle ore 15.30 dal Punto informativo di Palazzo Squarcialupi, in Piazza Duomo. L’evento in programma ogni sabato (2, 9, 16 e 23 aprile) è a pagamento, su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefono ai numeri3476137678 e 3480216972 o scrivere una mail a sienasms@c-way.it.

D20_0469