Testo a cura della redazione
Il viaggio intimo. Per 8 giorni l’inedito spazio di Claudia Pour Toujours di Via dei Mille si riempie di quadri e oggetti stravaganti della personale wunderkammer del pittore torinese, Stefano Faravelli, autoritratti, boites magiques, basilischi, macchine celibi o nubili- taccuini e pagine di carnet nati «dal pellegrinare tra orienti ed altri esotici orizzonti, foreste equatoriali e zolle del giardino sotto casa». Un ricco programma di incontri e workshop correda l’iniziativa. L’esposizione è realizzata con la partecipazione del Primo Liceo Artistico Statale Torino nell’ambito del progetto Primo Disegno Reale, in collaborazione con Atelierventi, Alliance Française Cuneo e con la Fondazione Peano. Esposte anche opere di Valerie Voulkner.
Racconti di viaggio dipinti sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 19 fino a Domenica 28 Ottobre 2018. Ingresso gratuito.
Martedì 23 e giovedì 25, orario 13.30-15.30
Un workshop di due ore per imparare a rilegare un originale e versatile album a fisarmonica con copertina cartonata rivestita in elegante tela colorata. Il corso inizierà con un minimo di 5 iscritti ed è a numero chiuso per un massimo di 10 persone. Per informazioni e iscrizioni contattare la legatoria #LitteraAntiqua inviando una mail o chiamando il 351-2857288. Costo 25 euro.
Mercoledì 24, orario 15.30-16.30
Stefano Faravelli incontra gli studenti del Primo Liceo Artistico Statale Torino nell’ambito del progetto Primo Disegno Reale
Mercoledì 24, orario18.30-19.30
Alla LibreriaBodoni/spazioB, via Carlo Alberto 41 – Torino Valérie Aboulker presenterà il suo nuovo album: Viaggio nel cuore delle case e degli atelier d’artista
Venerdì 26, orario 21
Concerto con i Partipilo: “Musica Indo-Armena Metropolitana”
Sabato 27, orario 17-19
Viaggio tra i libri e carnet esposti con la presenza degli artisti Valérie Aboulker e Stefano Faravelli
Racconti di viaggio dipinti.
via dei Mille 5/b (Spazio Claudia pour toujours)