Testo a cura della redazione | Foto Patrizia Wyss
Libri volanti è il marchio editoriale che nasce all’interno di Erodoto108; è una casa editrice online.
I libri che pubblicheremo saranno disponibili per tutti, gratuitamente senza nessuna richiesta e potrete sfogliarli e leggerli su ISSUU.
Vogliamo diffondere il nostro pensiero, le nostre scoperte, gli autori che staranno con noi, che condivideranno la nostra storia, nella maniera più semplice che la tecnologia ci concede. Non vogliamo, quando ci troviamo di fronte ad una proposta di pubblicazione, o quando la proponiamo noi doverci interrogare sui costi di produzione, sulle vendite, su quante copie fare, dove distribuirle: ne faremo una sola copia online e sarà come averne fatte un milione. Pensiamo che questo sia un valore che arricchisce tutti.
E come diceva Helene Hanff nel film 84 Charing Cross Road “Non compro mai un libro senza averlo letto prima” ; se il libro vi sarà piaciuto e volete riceverne una copia stampata saremmo ben lieti di realizzarla e sarà un’edizione speciale per voi.
Le nostre pubblicazioni seguiranno sempre il viaggio, nello stile proprio della nostra rivista Erodoto108, Viaggi, Luoghi, Persone, usando i tre linguaggi delle rivista: la fotografia, il disegno, la scrittura
Abbiamo un programma ambizioso, vorremmo fare molti libri, questo è il nostro programma per il 2020 :
Per Libri Volanti Fotografia (prima uscita fine luglio 2020)
Patrizia Wyss, a cura di Giovanni Mereghetti
Un libro dedicato ai suoi viaggi dove il ritratto delle persone che ha incontrato è il filo conduttore.
Massimo D’Amato
Il diario fotografico realizzato nella sua abitazione nei giorni dell’esilio del Corona Virus
Giovanni Mereghetti
Un saggio fotografico sull’etica della fotografia nel rispetto dei minori
Bruno Cattani
Iraq
Per Libri Volanti Disegno
Daniela Pegreffi
Daniela, illustratrice di Napoli, ha realizzato un taccuino di 40 illustrazioni durante la “Quarantena” un bellissimo diario illustrato.