Il numero 26 inizia con il racconto del premio Nobel per la letteratura Ivo Andrić: “Il nord”, seguito dal reportage fotografico del viaggiatore fotografo Marco Quinti nella profonda Siberia.
Ci spostiamo in Uzbekistan con le immagini di Palma Navarrino che ci racconta il gioco equestre del Buzkashi.
In Grecia Alessandro Vergari segue e incontra Patrich Leigh Fermor, uno dei più grandi scrittori di viaggio.
Al centro della rivista il Dossier Invisibile Toscana. Viaggiamo in R4, per una Toscana di strade sterrate, di Francesca Volpe, oppure viaggiamo solo con la corriera, paese dopo paese, in terra di Siena con le foto di Alessio Duranti e testo di Paolo Merlini.
“Toscana invisibile” è anche il reportage di Marco Paoli, realizzato nei luoghi meno conosciuti. Viaggi a piedi: Giandomenico Tono ripercorre l’Appennino fra Toscana e Romagna di Dino Campana, con una macchina fotografica giocattolo, ‘toy camera’ creando immagini molto vicine alle sensazioni del poeta, Giancarlo Barzagli cammina per i sentieri dei partigiani, Paolo Ciampi da Firenze a Bologna lungo il Cammino degli Dei, Nino Guidi con gli itinerari delle transumanze, Andrea Semplici, infine, ridisegna una sua particolare geografia della Maremma con testo e foto.
Abbonati subito, ti conviene!
4 numeri direttamente a casa tua a
35 euro
anziché 40 euro.
É possibile acquistare l’abbonamento con la Carta docente.
L’abbonamento cartaceo all’estero è attivabile ma ha un costo superiore e i tempi di consegna sono più lunghi. Se desideri comunque abbonarti dall’estero scrivi a info@bottegaerranteedizioni.it.
E per chi vuole condividere ancora di più il nostro percorso, potete anche iscrivervi a Gli Amici di Erodoto.