Di Letizia Sgalambro | Foto Barbara Leoni
Le stelle di Erodoto hanno preso spunto dalle bellezze naturali dell’Islanda per consegnarci i loro vaticini. A ogni segno è legato un luogo che più di altri contiene o rappresenta l’elemento naturale. A corollario uno degli spettacoli più belli e magici fornisce un’indicazione per tutti i segni: L’incontro fra luce e sole crea quella meraviglia di colori a cui diamo il nome arcobaleno. Prossimamente sarà un incontro a fare emergere i tuoi colori interiori, con una luce finora nascosta, che aspetta solo di venire fuori.
Ariete (21 Marzo -19 Aprile) – Jökulsárlón – Lago ghiacciato
Per trovare il lago ghiacciato con gli iceberg che ci galleggiano sopra devi sapere dove cercare, la meraviglia non è lungo la strada, ma si nasconde alla vista dei più. Lo spettacolo che poi ti trovi davanti vale sicuramente la ricerca. Anche per te ci sono novità che sono un po’ nascoste, devi saperle andare a cercare, restando aperto alla sorpresa.
Toro (20 aprile -20 maggio) – Dettifoss falls – Cascate
Cosa ci affascina nell’acqua di un fiume che cade per 44 metri in un canyon? Il rombo tuonante e la vista mozzafiato, dove l’acqua scorre e non si ferma neanche davanti al rischio dello strapiombo. Una volta fatto il salto, diventa ovvio che fosse l’unica cosa da fare. Insieme alla cascata puoi pensare anche te di saltare fuori dalla tua zona comfort, le stelle saranno dalla tua parte.
Gemelli (21 Maggio -20 Giugno) – Askja – Vulcano
Askja è un vulcano il cui cratere è adesso pieno d’acqua fino a formare un lago geotermale. Acqua e fuoco insieme invece che in opposizione, in una splendida armonia degli elementi. Ecco l’indicazione per i prossimi mesi: armonizzare ciò che pensavi distante e incompatibile. Lo so che ti sembra impossibile, ma credi ai pianeti: ce la puoi fare!
Cancro (21 Giugno – 22 Luglio) – Ísafiördur – Puffins
Le pulcinelle di mare, con i loro occhi espressivi e la loro camminata traballante hanno una importante vita di relazione, accudiscono i figli in coppia e hanno forti legami con la colonia. La relazione sarà il tuo tema, non solo di coppia, ma con gli altri in generale, ti scoprirai più aperto e attento al mondo e ai suoi bisogni.
Leone (23 Luglio – 22 Agosto) – Svínafellsjökull – Ghiacciai
Una cascata glaciale in un parco nazionale coperto di ghiaccio. Una bellezza straordinaria e fuori dall’ordinario, come i mesi che ti aspettano, che non seguiranno il solito ritmo, ma si prefigurano come una sorpresa continua. E qualcosa mi dice che saranno tutte sorprese positive.
Vergine (23 Agosto – 22 Settembre) – The blue lagoon- Terme
Acqua marina mischiata con acqua dolce bollente, in un contrasto che crea un’ambiente spettacolare e rilassante. Quando si sa apprezzare il meglio di ogni aspetto, si arriva a godere appieno della vita. Ci sei quasi, e le stelle mi dicono che nei prossimi mesi ce la farai.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Snæfellsjökull Centro della terra
Il viaggio al centro della terra di Giulio Verne inizia da qui, dove si dice ci sia un centro di potere energetico e spirituale molto importante. Nei prossimi mesi avrai l’occasione di fare un viaggio al centro di te stesso, per conoscerti meglio, scoprire il tuo vero potere e alcune qualità che non credevi di possedere. Auguri.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre) – Húsavik – Balene
A queste latitudini è molto facile vedere le balene. E se parliamo di balene viene subito in mente Moby Dick. Il romanzo inizialmente fu un grande fiasco e solo dopo più di 50 anni dalla sua prima pubblicazione acquistò quella fama che tutti gli riconoscono. C’è un periodo di gloria che ti aspetta, le delusioni ormai sono alle spalle, ti meriti tutto il successo che desideri.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) – Látrabjarg – Scogliere
I 14 Km di scogliera più a ovest d’Europa. Terra di volatili, se si ha il coraggio di avventurarsi fino al bordo ci si può beare del loro librarsi in aria, della vista dell’oceano, e del loro canto. Per ottenere il bello si deve osare, avere coraggio. Le stelle hanno in serbo molto per te, ma devi avvicinarti a quel bordo che ti ha sempre fatto paura.
Capricorno (22 Dicembre -19 Gennaio) – Námaskard Area Geotermica
Quest’area abbonda di attività geotermica: campi di lava, crateri, sorgenti calde, vapori e zolfo. Il cuore della terra esplode in tutta la sua potenza. Anche il tuo cuore ha voglia di esplodere e di mostrare al mondo il calore che possiede. Avrai occasioni per poterlo fare, sia con chi conosci ormai da tempo che sperimentandoti in nuove relazioni.
Acquario (20 gennaio- 18 febbraio) – Pingvellir Fossa tettonica
Una fossa tettonica che indica il punto dove le pacche nordamericana e europea si stanno separando fu erta a simbolo e divenne la sede della prima assemblea generale dei clan islandesi. Una separazione che porta a nuovi inizi, quale miglior presagio per i mesi futuri?
Pesci (19 febbraio – 20 marzo) – Geysir – geyser
È stato per diversi anni dormiente, poi un terremoto nel 2000 lo ha riportato in attività e ora è uno dei geyser più famosi al mondo, così come lo era stato dal sedicesimo secolo in poi. L’ultimo periodo ti ha visto dormiente, con meno energia del solito, ma sta per arrivare il momento in cui tutta la tua energia potrà esplodere per ridarti la carica che cerchi.