Testo a cura della redazione
Piedi per terra e testa nel cloud. L’estate romana prosegue l’attività di narrazione urbana di Walkabout. Dal 13 al 26 settembre si terrà infatti Paesaggi Umani con Performing Media Storytelling, 18 azioni in decine di luoghi, dal Tuscolano a Tor Sapienza, passando per il Celio e la Caffarella. Il performing media s’integrerà con le passeggiate dei walkabout attraverso l’uso di sistemi whisper-radio, videoproiezioni, web-radio (in streaming su www.radiowalkabout.it ) e mappe interattive (su geoblog.it ), rilevando le voci dei suoi protagonisti (i “paesaggi umani”) in un particolare storytelling con “i piedi per terra e la testa nel cloud”.
Il tutto partirà con un Opening al Polo Museale dell’ATAC, presso la stazione di Porta San Paolo, conversando all’interno delle vetture storiche della STEFER e ascoltando, in radio-cuffia, repertori audio tratti da film che evocano i viaggi in tram.
Tutti gli eventi (gratuiti) sono caratterizzati dal nomadismo psicogeografico con i walkabout di esplorazione partecipata e alcuni happening (i “Silent Play” e le videoproiezioni nomadi) inscritti nello scenario urbano.
Opening (con aperitivo) quindi giovedì 13 settembre alle ore 19 al Polo Museale dell’ATAC (Via Bossi 7), davanti alla Piramide, accanto alla stazione ferroviaria per Ostia.