Foto Guido Cervetti. All rights reserved

Con estremo piacere siamo lieti di invitarvi alla prima presentazione ufficiale di Erodoto108. L’evento è curato dall’Associazione Transafrica.

Nell’occasione sarà presentato il progetto nella sua interezza, il prossimo numero della rivista, le nuove sezioni (video, disegno, cucina) e tante altre novità.

Sarà inoltre un’ottima occasione per conoscere  la maggior parte della redazione (approfittatene perché non capiterà spesso di rivederli tutti assieme!) Il Team di Erodoto108 sarà lieta di rispondere alle vostre domande o semplicemente conoscervi di persona.

Venerdì 15 Marzo 2013 

ore 17,30-19,30

Biblioteca delle Oblate ,

Via dell’Oriuolo, 26, Firenze

Ispirata a figure come Tiziano Terzani e Ryszard Kapuściński Erodoto108 ha la finalità di raccogliere testimonianze di viaggio e di presentare i contributi di nuovi e consolidati talenti nell’ambito della letteratura, della fotografia, del video e del disegno di autore.

Oggi viaggiare è molto più facile che ai tempi di Erodoto e di Kapuściński. Oppure: oggi viaggiare è molto più difficile che ai tempi di Erodoto e di Kapuściński. Ma noi vogliamo vedere il mondo. Siamo testardi. Vogliamo raccontarlo. Con parole e immagini. Vogliamo esserci. Il web non ci basta (se solo potessimo questa rivista sarebbe di carta e ci faremmo aeroplanini per farla volare). Per ora ci basta che questa rivista sia fatta da uomini e donne con occhi sensibili, con cuore che si emoziona, con testa che ragiona e che coltiva dubbi. Chi parte così sa già scrivere, fotografare, filmare. Potrà mandarci le sue storie, se ne ha voglia. Vorremmo che chi viaggia sia fratello e sorella di coloro che incontra per strada. Vogliamo essere capaci di empatia. Ne abbiamo bisogno. Noi vi chiediamo di viaggiare, di varcare frontiere e di leggere questa rivista

Vi aspettiamo!

Scarica la locandina!

In collaborazione con:

ASSOCIAZIONE TRANSAFRICA