https://www.facebook.com/Erodoto108/videos/1065862620532678

“Ma come stiamo spiegando il mondo ai nostri studenti?”. In questo tempo di confini “Geografica” lo chiede a una viaggiatrice, scrittrice e docente di geografia: Ulrike Raiser.
Una chiacchierata a quattro fuori dagli stereotipi non per parlare di didattica, ma di visioni. Perchè dentro a ogni domanda e a ogni risposta di questo live c’è una riflessione sul vivere alla ricerca di una via che da un libro disciplinare e da un banco di scuola ci porti nel mondo.
Anche per chi non insegna un interessante insieme di pensieri che induce a riconsiderare la propria formazione scolastica per capire come è stato costruito il nostro rapporto con l’Altrove e con l’Altro. E per trovare nuove rotte sia come docenti che come esseri umani che sono stati istruiti.

Ricordiamo il libro di Ulrike Raiser “Deviazioni” pubblicato da qualche mese, un ottimo spunto dall’introduzione alle memorie di viaggio per mettere in pratica quanto abbiamo cercato raccontare. Ma non solo. Soprattutto per tenerci in contatto con il mondo.