Erodoto108 non è solo una rivista, un blog di viaggio od una comunità di viaggiatori ma è anche e sopratutto un’occasione per vedere il mondo con occhi nuovi. Nasce così questo piccolo esperimento dedicato ai nostri lettori e non.
In collaborazione con Andare a Zonzo organizziamo uno speciale trekking dedicato a chi vuole scoprire posti magici da attraversare, fotografare e soprattutto condividere!
Siena Sotterranea; per chi non l’ha mai fatto ma ha sempre detto “…prossima volta la faccio anch’io…) è l’occasione giusta.
Attraverseremo un tunnel di oltre 2 km realizzato in epoca rinascimentale, visiteremo due eremi, quello di San Leonardo al Lago e quello di Lecceto. Cammineremo su facili sentieri della Montagnola Senese alla scoperta della storia.
Trekking adatto a tutti, a pranzo griglieremo insieme un pranzo condiviso, quindi ognuno porterà qualcosa da grigliare e condividere con gli altri.
Attrezzatura necessaria:
Scarpe da trekking, K-way, Torcia.
Livello:
Facile e adatta a tutti.
Lunghezza:
Circa 16 km
Dislivello:
600+
Pranzo:
A sacco.
Appuntamento (solo per i prenotati che presenteranno la conferma con codice di prenotazione tramite Beemyguide):
Partenze previste da Firenze e Siena
Punto di ritrovo per chi parte da Firenze: alle 9 presso il parcheggio di Firenze Impruneta subito dopo la località Bottai (prima dell’imbocco superstrada Firenze-Siena). Per chi viene da Siena: ritrovo a Monteriggioni (Bar dell’Orso alle 9,45).
Il rientro alle macchine è previsto per le ore 18:00.
Quota:
€18 a persona, comprende GUIDA AMBIENTALE autorizzata dalla Regione Toscana, ASSICURAZIONE per tutta la durata dell’escursione, ORGANIZZAZIONE.
La Quota non comprende i costi di trasferimento, che verranno divisi equamente tra i partecipanti, il pranzo, l’attrezzatura e tutto quello che non è specificato nella voce “Quota”.
NB: Per questioni fiscali ed assicurative, e anche considerata la nuova legge in vigore sulla Resposabilità Civile, dal primo Febbraio 2016 NON si accettano più pagamenti in contanti.
Per prenotare il proprio posto all’escursione solo tramite: www.beeemyguide.com
Le foto sono di Andrea Bosio. Tutti i diritti riservati