Lunedì 28 luglio alle 21.30 nella cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze si svolgerà un grande evento multimediale per ricordare Tiziano Terzani a dieci anni dalla sua scomparsa.

Terzani_ok

Alla serata saranno presenti Angela, Folco, Saskia Terzani e la musica di Irene Grandi, Casa del vento, Gnu Quartet, Joe Barbieri, Giulio Casale, Simone Cristicch e Krishna Das. Presenti anche altri ospiti:  Monica Guerritore , Alessandro Benvenuti, il giornalista Bernardo Valli, Don Vitaliano Della Sala e contributi video di Ermanno Olmi e Cecilia Strada.

Nel corso della serata sono previste le letture di brani estratti da alcuni dei suoi libri come “Pelle di leopardo”, “Un’idea di destino”, “Un indovino mi disse” e “La fine è il mio inizio” e la proiezione del backstage inedito della sua ultima intervista, intitolata Anam il senzanome  realizzata da Mario Zanot, regista e ideatore della serata.

Durante la serata Mario Zanot presenterà il progetto di raccolta fondi per la realizzazione del film Un indovino ci disse, tratto dall’omonimo libro di Terzani.

Conducono la serata Paola Maugeri e Raffaele Palumbo di Controradio, media-partner dell’iniziativa. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana e la collaborazione della casa editrice Longanesi che a lungo ha pubblicato i libri di Tiziano Terzani.

Precede l’iniziativa una cena di raccolta fondi per la realizzazione del film in compagnia della famiglia Terzani e di tutti gli artisti: un menù vegetariano preparato dal grande chef Pietro Leemann che ha scelto di dedicare un suo piatto proprio al libro Un indovino mi disse.

per acquistare i biglietti del concerto online clicca qui, per le prevendite per la cena qui  oppure direttamente presso il Ristorante Fosso Bandito.

maggiori informazioni www.unindovinocidisse.it

S.L.