Testo della redazione

L’Associazione Culturale WSP Photography nasce su iniziativa di un collettivo di fotografi freelance operanti in particolare nel campo del reportage sociale e di attualità. I loro progetti nascono dalle singole visioni della realtà e da personali espressioni fotografiche, trovando sintesi nella comune idea di una fotografia libera, critica e di inchiesta.

L’associazione, da alcuni anni organizza una masterclass rivolta a fotografi professionisti e non, giovani talenti, a tutti coloro che vogliano intraprendere un proprio percorso professionale e che abbiano una particolare attitudine al reportage e all’utilizzo dell’immagine come linguaggio ed indagine socio-antropologica.

Durante il percorso (gennaio – novembre 2021) gli allievi sono costantemente seguiti nella realizzazione di un progetto a lungo termine. Il percorso formativo, sotto la guida dei fotografi Giovanni Cocco, Fausto Podavini e Rosy Santella, permette ai partecipanti di avviare un progetto personale, conoscere più da vicino il mondo della fotografia contemporanea e professionale, entrare in contatto con diversi professionisti dell’immagine e ottenere visibilità e riconoscimenti a livello internazionale.

Info: https://masterclass.collettivowsp.org/